Sono fondatrice della Cooperativa Psicohera e psicoterapeuta Sistemico – Relazionale. Tale orientamento pone particolare attenzione alla storia familiare, all’ individuo e alla relazione terapeutica. Il lavoro psicoterapeutico non è prettamente rivolto al trattamento del sintomo presentato ma alle situazioni relazionali che lo hanno generato, andando ad esplorare il rapporto tra famiglia e persona e fra questa e il suo mondo interno.
L’acquisizione di una maggior consapevolezza di sé è un’esperienza fondamentale per il processo di crescita, per questo l’obiettivo è utilizzare le risorse individuali, al fine di produrre libertà e ricchezza interiore, fornendo delle opportunità di cambiamento.
“Nessuno può convincere un altro a cambiare, ognuno di noi tiene una porta di cambiamento che può essere aperta solo dall’interno”
Virginia Satir
Il mio lavoro, che mi appassiona da anni, mi porta a investire molto sulla relazione terapeutica e il mio obiettivo è individuare insieme al paziente la chiave per aprire la sua porta.